lunedì
27 maggio 2019

12:05

Europa Verde: Presentazione candidati Nord-Est

Venerdì 3 maggio alle 11,30 presso il ristorante Il Palco, piazzetta Battisti 13, Mestre (di fronte al Teatro Toniolo) verrà presentata la lista dei quindici candidate e candidati di Europa Verde della circoscrizione 2, Italia nord orientale, alle elezioni europee di domenica 26 maggio.

Capolista è Silvia Zamboni, giornalista ambientalista. In tutte le cinque circoscrizioni Europa Verde presenta cinque donne capolista.

Abbiamo scelto la giornata di venerdì  perché tutti i venerdì, con i Fridays For Future, ci sono migliaia di giovani di tutto il mondo che dicono alla politica di fare presto, ricordandoci che non c’è tempo da perdere per salvare il pianeta. Perché non c’è un pianeta B.

Europa Verde è il progetto  ecologista,  europeista, solidale, femminista, nato dall’unione dei Verdi e Possibile. Il riferimento comune è la grande famiglia dei Verdi europei, l’unica forza politica autenticamente transnazionale.

La lista si caratterizza innanzitutto per la presenza di donne e uomini impegnati sui temi del Green New Deal, della giustizia ambientale e sociale, dell’Europa accogliente e solidale.

Vogliamo essere protagonisti di una svolta fortemente europeista perché la dimensione transnazionale delle sfide dei nostri giorni ci impone di trovare soluzioni europee; è all’Europa, che vogliamo profondamente diversa, che dobbiamo finalmente dare un’anima, è l’Europa uno degli antidoti contro la regressione in atto nel nostro Paese. E noi vogliamo, possiamo invertire la rotta.

Saranno presenti le candidate e i candidati: la capolista Silvia Zamboni, Angelo Bonelli, coordinatore nazionale Verdi; Marco Affrone, l’europarlamentare verde; Norbert Lantschner, l’inventore di CasaClima; Chiara Bertogalli, guida ambientale escursionistica; Fatou Boro Lo, attivista per i diritti umani; Eugenia Fortuni, sociologa;  Davide Nava, dirigente d’azienda; Luca Saccone, dott. Scienze Forestali e Ambientali; Fiorella Belpoggi, Direttrice dell’Istituto Ramazzini; e rappresentanti dei Verdi e di Possibile.

Evento Facebook: www.facebook.com/events/359228211377043/

Lascia un commento

avatar
  Subscribe  
Avvisami