sabato
25 maggio 2019

12:09

“Pollicino e altre fiabe” raccontate da Stivalaccio Teatro

Un debutto a Minifest di Operaestate, quello di Ucci! Ucci! Pollicino e altre fiabe in programma per mercoledì 13 luglio ore 21.15 in Borgo Zucco a Bassano del Grappa.

Va in scena il 13 luglio alle 21.15, nel quartiere Borgo Zucco di Bassano del Grappa, lo spettacolo Ucci! Ucci! Pollicino e altre fiabe di Stivalaccio teatro, evento inserito nel cartellone del Minifest, la rassegna di Operaestate Festival dedicata al pubblico dei più piccoli e delle famiglie – realizzato dalla città di Bassano del Grappa, e sostenuto dai partner del festival.

Un evento che compie un’ulteriore passo per l’avvicinamento del teatro alle famiglie e delle famiglie al teatro, che quest’anno si estende a 6 quartieri, e che è inserito nel progetto-rassegna Di Fiaba in Fiaba a cura di Ullallà teatro, che prevede, a partire dalle ore 20.00, un laboratorio creativo-espressivo dedicato proprio ai più piccoli in attesa dello spettacolo.

Lo spettacolo è una nuova produzione che farà il suo debutto in occasione del Minifest di Operaestate Festival, con la regia di Michele Mori, racconta la vicenda di due bambini, Emilio e Susanna, che dopo aver ascoltato la fiaba di Pollicino, terrorizzati dall’arrivo dell’Orco, cominciano a raccontarsi ciò che più li terrorizza per non addormentarsi.
Uno storia divertente che farà scoprire ai bambini le fiabe della tradizione e farà fare ai genitori un salto nel passato, quando le fiabe venivano raccontate davanti al camino o a letto prima di addormentarsi. Un tuffo nelle fiabe della tradizione, da Collodi a Calvino, che come in un “telefono senza fili” sono state tramandate nel tempo, arricchite dalla fantasia del narratore, e che nello spettacolo di Stivalaccio Teatro vengono restituite dagli attori in una forma nuova e originale, cercando di mantenerne il sapore antico.

La compagnia Stivalaccio Teatro nasce nel 2008 dall’incontro tra Marco Zoppello e Michele Mori, e dalla loro comune visione del teatro. La compagnia insegue due direzioni: quella popolare della Commedia dell’Arte e quella Medievale, come forma di teatro nato nelle piazze. Da un anno è iniziato un percorso nel settore del teatro per ragazzi, trovando terreno fertile nella narrazione musicale e nel teatro.

E il Pollicino di Stivalaccio Teatro è disponibile anche nell’album di Minifest, disponibile sul sito di operaestate.it, con i disegni tutti da colorare di Ale Pop, Licia Viero, Diego Bao, Milena Zanotelli e Pierluca Galvan.

Ingresso: 2.50€ bambini e 4.50€ per gli adulti.
Info e prenotazioni: Biglietteria Operaestate Festival, via Vendramini, 35 tel. 0424 524214

Lascia un commento

avatar
  Subscribe  
Avvisami