venerdì
21 settembre 2018

19:41

Schio: Debora Scalzo presenterà il 16 febbraio “Io resto così”

Il 16 febbraio Debora Scalzo presenterà il suo ultimo romanzo “Io resto così” presso l’Ubik di Schio (Vicenza) in via Battaglione Val Leogra 79G/H alle ore 18,00.

Il libro di successo è stato presentato in tutta Italia e qualche giorno fa, presso il Salone D’onore Caserma Piave della Questura di Siena con l’intervento di Maurizio Piccolotti (Questore della provincia di Siena). Inoltre, è uscito in versione e-book nella nuova edizione Kimerik ad aprile 2017 ed è volato anche all’estero. Infatti, è stato selezionato dalla Fiera Internazionale Book Expo America al Javits Center di New York e nello stesso periodo è stato inserito su Amazon in Giappone, Canada, Messico, Brasile, Australia, India, Germania, Inghilterra, Francia, Spagna, Stati Uniti, Perù e da settembre anche in Olanda.

Essendo anche un’ autrice musicale mi piace pensare alla mia Stella (protagonista del romanzo) con delle canzoni, definirla in 3 canzoni, potrebbe essere Sally di Vasco, o la stessa Anima Fragile. Ma come dico spesso è anche una Combattente. Ecco, la canzone di Stella, la mia canzone, la canzone di Debora, dove mi rispecchio, dove sono io, in tutto è per tutto è Combattente di Fiorella Mannoia. Quando dice: “per ogni cosa che ho desiderato, per chi mi ha chiesto aiuto, per chi mi ha veramente amato e anche se qualche volta ho sbagliato, a qualcuno che non mi ha ringraziato mai, so che in fondo ritorna tutto quello che dai, ma non sottovalutare la mia voglia di lottare, perché è rimasta uguale, non sottovalutare di me niente, sono comunque sempre una combattente”. Semplicemente favolosa. Ecco questa è Stella.

Dall’ 11 al 15 ottobre, “IO RESTO COSI”, è stato esposto alla Fiera del Libro Europea in Germania a Francoforte; inoltre, il romanzo diventerà presto un film diretto da Marco Pollini (candidato al David di Donatello 2018) e prodotto da Ahora Film, infatti la nota scrittrice è già al lavoro per cercare i suoi protagonisti, poiché è ufficialmente anche sceneggiatrice e co-produttrice del suo film.

Nel 2016, Debora Scalzo riceve il “Premio Eccellenza del cuore”, evento benefico realizzato dal Maestro Marco D’Auria in Onore di Carla Caiazzo per dire STOP ALLA VIOLENZA SULLE DONNE. Inoltre, lo scorso maggio, la scrittrice è stata ospite al 7° Congresso Nazionale della Polizia di Stato Coisp a Roma per presentare “IO RESTO COSI’”, trattando l’argomento delle vittime in servizio della Polizia di Stato Italiana e della Violenza sulle Donne. Qui, incontra e omaggia il Ministro della Salute Lorenzin, il Ministro degli Interni Minniti e il Dott. Franco Gabrielli (Capo della Polizia di Stato Italiana).

L’autrice prossimamente girerà l’Italia con i suoi Workshop di Scrittura Emozionale, dove consegnerà a chi parteciperà, la famosa Pergamena Kimerik, firmata dalla prestigiosa casa editrice e da lei stessa. Inoltre, avrà un compito molto importante, a fine workshop valuterà personalmente i vari manoscritti dei partecipanti, per una sua segnalazione e pubblicazione con Kimerik e non solo, ma anche un’eventuale partecipazione a Concorsi Letterari con Kimerik Editore, dando così, una bellissima opportunità ai giovani autori esordienti. Il nome di Debora Scalzo, inoltre, è stato inserito nell’Enciclopedia Universale degli Autori Italiani 2018 e il 24 gennaio la Scalzo ha ricevuto il Premio “Fiocco Bianco 2017” a Roma. 

Lascia un commento

avatar
  Subscribe  
Avvisami