domenica
19 maggio 2019

09:08

Vicenza: Potere al Popolo in piazza per l’ambiente

Appuntamento sabato 23 febbraio Campo Santa Margherita

Dopo la manifestazione dell’8 dicembre scorso contro le grandi opere e i cambiamenti climatici, le assemblee venete di Potere al Popolo! scenderanno in piazza sabato 23 febbraio a Venezia, in Campo Santa Margherita, insieme ai comitati ambientalisti della regione per una nuova giornata di mobilitazione, che si inserisce nel percorso che porterà alla grande manifestazione nazionale dei movimenti ambientalisti a Roma il 23 marzo prossimo. 

“La nostra idea di futuro – spiegano in una nota gli organizzatori di Potere al Popolo! Vicenzanon può fare a meno di riconsiderare l’impatto dell’uomo sull’ambiente. Il sistema socio economico attuale prevede, da una parte, la cieca ricerca del profitto di pochi a scapito dello sfruttamento e devastazione delle risorse, e, dall’altra parte, l’inaccettabile ricatto fra salute, lavoro o ambiente.

I cambiamenti climatici esasperano queste contraddizioni e rendono urgente un intervento a difesa del suolo, dell’acqua, dell’aria, della biodiversità e una riduzione rapida delle emissioni clima alteranti.

Il Veneto è un coacervo di grandi opere inutili, di acque inquinate, di aria resa irrespirabile, di rifiuti tossici, e sparpagliamento di case, fabbriche, capannoni e centri commerciali che disintegrano la socialità e la qualità della vita. Tutto ciò è il risultato di un malgoverno che consente dissipazioni di risorse, speculazioni edilizie, e corruzione.

Saremo quindi a Campo Santa Margherita dalle 14 alle 19, con attività ricreative per bambini e adulti per  comprendere e denunciare i problemi ambientali e come affrontarli insieme ai comitati in lotta”.

Lascia un commento

avatar
  Subscribe  
Avvisami