martedì
19 marzo 2019

18:51

Dall’11 luglio su Rai3 “Sfide Olimpiche”. Conduce Alex Zanardi.

Dall’11 luglio ogni lunedì alle 23,40 su Raitre andrà in onda “Sfide Olimpiche”, otto puntate speciali con i protagonisti, le storie, le immagini delle Olimpiadi, in vista dell’appuntamento di Rio2016, dove dal 5 al 21 agosto, si disputerà la 31a edizione dei Giochi.
Alla conduzione ci sarà Alessandro Zanardi, pilota e campione olimpico di handbike che sarà  protagonista in Brasile nelle Paralimpiadi che si disputeranno dal 7 al 15 settembre, sempre a Rio De Janeiro.

Zanardi sarà accompagnato idealmente dalla storia delle Olimpiadi e dai suoi protagonisti che appariranno in un enorme muro di fotografie. Davanti a queste immagini, tratte dal repertorio Rai, il conduttore guiderà i telespettatori attraverso un percorso che si sviluppa attorno a otto frasi simbolo. Ogni puntata, infatti, sarà introdotta da una frase pronunciata da un grande atleta che simboleggia i valori e lo spirito dello sport e che riassume il tema della puntata.
Protagonisti di Sfide saranno i grandi campioni: da Dick Fosbury, che cambiò il corso dello sport con un salto, a Pietro Mennea; da Abebe Bikila che vinse a piedi nudi la maratona di Roma, a Stefano Baldini e alla sua straordinaria vittoria nella maratona di Atene 2004.

Tra gli intervistati ci sono le stelle del fioretto Valentina Vezzali ed Elisa Di Francisca, gli azzurri della Nazionale di Pallavolo dell’era Velasco, come Andrea Zorzi, Lorenzo Bernardi e Samuele Papi, il saltatore con l’asta polacco Władysław Kozakiewicz, che sconfisse l’Unione Sovietica a Mosca, i ragazzi della nazionale italiana di basket del 2004 e tanti altri.

Lascia un commento

avatar
  Subscribe  
Avvisami