sabato
20 ottobre 2018

06:12

“Detto Fatto”: Gli appuntamenti della settimana dal 6 al 10 novembre

Da lunedì 6 a venerdì 10 novembre. Giovedì 9 in diretta

Detto Fatto torna su Rai2 per una nuova settimana ricca di tutorial, consigli e interviste speciali. L’appuntamento con Caterina Balivo è, come sempre, dal lunedì al venerdì dalle ore 14.00.

La settimana comincerà lunedì 6 novembre con Simone Bellesi, pasticciere ufficiale della Fiorentina, che preparerà un dolce goloso e adatto alle persone intolleranti al glutine. Arriverà in studio anche la pin-up trainer Micaela Martinis, che insieme alle sue due allieve di seduzione, dispenserà ironici consigli sul come trovare l’anima gemella. I designer Mia Vilardo e Riccardo Polidoro mostreranno poi come abbinare uno stesso accessorio per tre fasce d’età diverse. L’hair stylist Toni Pellegrino accontenterà una sua ospite donandole un taglio nuovo e alla moda. Infine, Caterina Balivo ospiterà in studio Annie Feolde, prima chef d’Italia a raggiungere le tre stelle nella ristorazione, per ripercorrere insieme a lei i momenti più emozionanti della sua carriera e preparare un piatto ideato appositamente per Detto Fatto.

Martedì 7 la puntata comincerà con lo gnocco fritto della chef Erica Liverani, che regalerà così al pubblico un pizzico di sapore di Romagna. Matteo Mora, sarto specializzato in abiti maschili su misura, racconterà qualche trucco del mestiere, occupandosi della mise da red-carpet di Leonardo Checchi, protagonista della fortunata serie tv per ragazzi Alex&Co. Alioscia Mussi, make up artist, donerà due look diversi all’attrice Giulia Fiume, protagonista della fiction “Sotto Copertura. La cattura di Zagaria”. Terzo appuntamento con l’Hair Design Academy; questa volta i giovani sfidanti dovranno affrontare ben due prove. Non mancheranno inoltre i colpi di scena: Salvo Filetti deciderà di chiedere direttamente al pubblico, attraverso i social, chi merita il ruolo di leader nella squadra dei Biondi. Infine, Giovanni Macrì, il dottor Sorriso di Detto Fatto, aiuterà a curare un piccolo problema ai denti di una giovane ospite.

Dopo aver viaggiato per tutto il mondo, mercoledì 8 novembre il pasticciere Gianluca Forino tornerà a Detto Fatto pronto a soddisfare la voglia di dolce di un suo piccolo ospite. Fabrizio Crispino farà sognare il pubblico riproponendo gli abiti delle star e creando direttamente da un suo bozzetto un abito pensato per Lady Gaga. La lookmaker Lina Powder eseguirà un trucco ispirato a Penelope Cruz nel film “Volver” su una sua ospite. La signora della tv Elda Lanza, in compagnia di Rocco Giusti direttamente da Pechino Express, spiegherà alcune regole basilari di bon ton da seguire per quanto riguarda il saluto. La puntata si concluderà con Fabio Potenzano e le bellezze della Sicilia: questa volta preparerà un piatto con le nocciole tipiche del parco dei Nebrodi.

Appuntamento in diretta con Detto Fatto, giovedì 9 Caterina Balivo e i suoi tutor saranno pronti ad accogliere le domande e i pareri del pubblico a casa attraverso i canali ufficiali dello show (Facebook: @DettoFattoRai2, Twitter: @DettoFattoRai2, Instagram @DettoFattoRai). I telespettatori potranno dunque interagire in diretta con tutti i tutor, chiedendo loro consigli e suggerimenti utili e mostrando in tempo reale i risultati dei tutorial. A seguire la social room e ricevere le domande e i Detto Scatto dei telespettatori sarà Andrea Dianetti. La puntata si aprirà con l’esperta della bellezza di capelli Morena Lo Giudice e con la sua ospite, l’attrice Denise Tantucci. Daniele Radini Tedeschi proseguirà le sue lezioni d’arte, questa volta commentando le opere più significative di Jeff Koons. In seguito, il pasticciere Domenico Spadafora accontenterà la richiesta di un suo giovane telespettatore, che gli ha chiesto di realizzare una torta ispirata alla sua squadra del cuore: il Napoli. Paola Turani tornerà nello studio di Detto Fatto con la sua missione di trasformare tre donne comuni in influecer: la modella sarà chiamata a giudicare i “compiti a casa” lasciati la scorsa settimana alle tre sfidanti. La squadra di buyer di Detto Fatto, Mario Dell’Oglio, Jacopo Tonelli e Giordano Ollari, chiuderanno la puntata in diretta giudicando il lavoro di una giovane designer.

Venerdì 10 continuerà il viaggio tra i sapori d’Europa insieme allo chef francese Michel Paquier, che in questa puntata farà tappa in Danimarca alla scoperta di uno dei dolci tipici del luogo. Spazio poi alla modella Elisa D’Ospina, che aprirà il suo armadio alle curvy d’Italia suggerendo loro il look più adatto da utilizzare con gli stivali alti, must di stagione. Barbara Del Sarto, make up artist, svelerà quali colori sia meglio utilizzare, suggerendo un trucco che faccia da ponte tra l’abbronzatura dell’estate e il volto pallido dell’inverno. La settimana di Detto Fatto si concluderà con la fashion blogger Marthia Saracino che con il suo tutorial “vorrei ma non posso”, spiegherà come realizzare a casa e a basso prezzo un capo da sfilata e molto costoso.

Detto Fatto è un programma prodotto da Rai2 in collaborazione con Endemol Shine Italy.

Lascia un commento

avatar
  Subscribe  
Avvisami