venerdì
18 gennaio 2019

04:14

Premi allo studio RovigoBanca

Al via il bando per i riconoscimenti a favore dei giovani diplomati e laureati

Rovigo – Dopo il notevole interesse suscitato negli anni passati, RovigoBanca ha bandito per il 2018 la partecipata iniziativa “Premi allo studio” destinata agli studenti di scuola media superiore e università che siano soci o figli di soci della banca.

L’istituto di Credito Cooperativo rodigino, con l’intento di rafforzare il legame con le famiglie che costituiscono la propria compagine sociale, dal 2006 ad oggi devolve importanti risorse a beneficio dei giovani studenti meritevoli. L’iniziativa, giunta alla sua tredicesima edizione, rappresenta un bel traguardo che la banca raggiunge nel segno della continuità.

Un segnale della forte attenzione che il Consiglio di Amministrazione intende dare ai giovani. Un’indicazione per tutti coloro che concludono il loro percorso di studio, perché devono sapere che il merito scolastico vale tanto e questi piccoli riconoscimenti sono gesti finalizzati proprio a dare fiducia e puntare sempre in alto, con coraggio e senza paura.

Nelle diverse edizioni, dal 2006 ad oggi, RovigoBanca ha assegnato un totale di 378 premi allo studio, devolvendo complessivamente oltre 142.000 euro.

Il nuovo bando di concorso, che mira a premiare il merito scolastico degli studenti che si sono particolarmente distinti per l’impegno e i brillanti risultati conseguiti, è stato pubblicato il 30 novembre 2018.

Ad aggiudicarsi i premi saranno studenti di scuola media superiore e università che nel corso dell’anno 2018 abbiano conseguito la maturità con almeno 95/100 o la laurea con una votazione minima di 105/110.

I riconoscimenti ai meritevoli, consistenti in una serie di incentivi economici individuali da 250 a 650 euro, saranno consegnati nel corso di una cerimonia che si svolgerà a palazzo Casalini, sede dell’istituto di credito.

Le domande di partecipazione dovranno pervenire, secondo le modalità indicate nel bando, entro e non oltre il giorno 31 gennaio 2019. Il Regolamento relativo al bando 2018 è consultabile nel sito internet www.rovigobanca.it.

Per eventuali informazioni o per presentare la domanda di partecipazione ci si dovrà rivolgere a una delle filiali della banca.

Lascia un commento

avatar
  Subscribe  
Avvisami